Dopo aver annunciato le cancellazioni di Castle e Agent Carter, la ABC ha confermato che la stessa sorte è toccata anche a Galavant, Nashville, The Muppets e The Family.

Mentre per The Muppets e Galavant la notizia non giunge inaspettata, dati gli ascolti decisamente al di sotto delle aspettative e necessità del network, la cancellazione di Nashville sorprende un po’. Viene riportato che, qualora fosse stato rinnovato per una quinta stagione, lo show avrebbe avuto dei nuovi showrunner. Ma non sappiamo se e quanto questo aspetto abbia giocato un ruolo per la decisione presa. Il finale di serie, che avrà quindi il compito di chiudere questi 4 anni di percorso, andrà in onda il 25 maggio.

The Family, dal canto suo (come The Muppets) non è durato più di una stagione. La serie ruotava attorno a Claire Warren, il sindaco di Red Pines (Maine) e alla sua famiglia. Dopo aver annunciato la sua candidatura per diventare governatrice, il figlio di Claire, Adam, tornava a casa dopo essere stato rapito 10 anni prima, mettendo così in moto una serie di eventi misteriosi. Il finale – a questo punto di serie – dello show andrà in onda in America domenica sera.

 

Fonti: TV LineEWHuffington PostVariety