Adam Schlesinger, co-fondatore della pop band “Fountains of Wayne”, e compositore della serie Crazy Ex-Girlfriend,  si è spento all’età di 52 anni a causa del Coronavirus.

Vincitore di tre premi Emmy e di un Grammy, e tra i nominati sia ai premi Oscar che ai Tony che ai Golden Globe Awards, Schlesinger — come accennato — lavorava anche alle musiche dello show di The CW.  Nel 2019 aveva vinto il premio Emmy per il brano “Antidepressants Are So Not a Big Deal”, scritta insieme alla star della serie Rachel Bloom e a Jack Dolgen.

La Bloom, dopo aver appreso la notizia, si è detta senza parole e ha definito il suo partner sul lavoro come ‘insostituibile’. Ecco il suo tweet

Schlesinger era anche il cugino di un attore noto agli amanti del piccolo schermo, ovvero Jon Bernthal (The Walking Dead, The Punisher), il quale — apprendendo del suo ricovero — gli aveva dedicato il seguente pensiero su Twitter

Adam Schlesinger era stato ricoverato in ospedale a New York a causa del Coronavirus ed era stato sottoposto a ventilazione assistita: la sua morte, avvenuta mercoledì mattina, è stata confermata dal suo avvocato. L’artista, che era divorziato dal 2013, lascia due figlie.

Fonte: TV Line