Il 6 gennaio debutterà sulla ABC la nuova serie, ispirata ai fumetti Marvel, Agent Carter, con protagonista l’attrice Hayley Atwell nel ruolo di Peggy Carter.

Il network ha rilasciato nelle ultime ore un nuovo poster promozionale della serie che sarà ambientata nel 1946 quando, al termine della seconda Guerra Mondiale, la protagonista dovrà fare i conti con il ritorno degli uomini dal fronte, evento che la metterà in secondo piano e la obbligherà a fare lavoro d’ufficio per la SSR (Strategic Scientific Reserve), nonostante lei preferisca le missioni sul campo. Peggy, inoltre, dovrà affrontare la quotidianità dell’essere una donna single in America, dopo aver perso l’amore della sua vita, Steve Rogers-Captain America.

Quando Howard Stark (Dominic Cooper) si ritrova accusato di aver venduto al miglior offerente le sue armi più letali, l’uomo contatta Peggy, l’unica persona di cui può fidarsi, per individuare i responsabili, trovare le armi e ripulire il suo nome. Al fianco della donna ci sarà il suo maggiordomo, Edwin Jarvis (James D’Arcy) che la aiuterà, nonostante abbia una precisa routine giornaliera che poco si adatta alla personalità dell’agente Carter.

Se Peggy venisse scoperta, mentre è impegnata nelle missioni segrete per conto di Stark, potrebbe inoltre essere considerata una traditrice ed essere condannata all’ergastolo, o anche peggio.
Durante le sue indagini la protagonista scoprirà che le persone per cui lavora potrebbero non essere come sembrano e inizierà a domandarsi se Stark sia veramente innocente come sostiene di essere.

Ecco il nuovo poster:

agentcarter-poster2

Fonte: ComicBookMovie