Ieri sera negli Stati Uniti è andata in onda Nothing Personal, la puntata di Agents of S.H.I.E.L.D. in cui abbiamo visto Maria Hill (Cobie Smulders) e Glenn Talbot (Adrian Pasdar), ma anche l’ennesima apparizione di Deathlok, interpretato da J. August Richards. L’attore aveva già parlato del percorso del suo personaggio e, in una nuova intervista con Entertainment Weekly, torna ancora sull’argomento.

Ecco un breve estratto.

Puoi dirci qualcosa del ruolo di Deathlok negli ultimi episodi?
Deathlok è controllato da Garrett, che abbiamo scoperto essere il Chiaroveggente. Prima dell’ultimo episodio trasmesso, Mike era rassegnato al suo fato. […] Era in una brutta situazione, ma c’è sempre questa parte di lui che crede di poter essere un eroe. Questo conflitto continuerà a essere mostrato prima della fine della stagione. […] Deathlok è una specie di “anti-villain.” Sta dalla parte dei cattivi, ma ovviamente non vorrebbe stare con loro. E’ obbligato a fare quelle cose, ma quello non è lui, rendendo ciò una tragedia per il personaggio.

[…]

Quale è stata la parte migliore nell’interpretare il personaggio?
Ci sono un sacco di cose. Una di queste è che, in ogni episodio che recito, mi sembra di interpretare un personaggio completamente nuovo, per via di tutto quello che è successo. Secondo, ho potuto saltare su una macchina in corsa. Per un certo verso, è quello che ho sempre sognato di fare. [ride] Gli stunt sono così divertenti, soddisfano la mia parte infantile. Quello che mi soddisfa da persona adulta, è il poter interpretare un personaggio così complesso. Mi ritrovo in una serie su persone con superpoteri, e supereroi, e ottengo il ruolo di un personaggio molto emotivo.

Negli Stati Uniti la prima stagione di Agents of S.H.I.E.L.D. va in onda il martedì sera sulla ABC. In Italia la serie viene trasmessa lo stesso giorno su Fox (canale 112 di Sky).

Fonte: EW