In una lunga intervista su Slashfilm, lo showrunner di I Simpson Al Jean ha gettato acqua sul fuoco dei rumour di una possibile chiusura della serie, parlando anzi di un futuro roseo grazie all’acquisizione degli asset Fox da parte della Disney, e ha aggiornato sul nuovo film.

Andiamo con ordine, iniziamo dalla presenza dei Simpson su Disney+ e le proteste dei fan per l’inserimento della serie in formato 16:9:

Quanto è stato importante per voi che i fan volessero l’aspect ratio 4:3 dei vecchi episodi anche su Disney+?

Tantissimo. Siamo sempre stati favorevoli a rendere disponibile quel formato, e so che avverrà tra poco. La gente vuole vedere gli episodi come li ha sempre visti.

Passiamo al possibile nuovo film:

La Disney ha mostrato interesse in un altro film dei Simpson?

Diciamo di sì, anche se siamo veramente agli inizi. Vorremmo proprio fare un nuovo film per la Disney, ma non uscirà la settimana prossima o l’anno prossimo.

Beh, ai tempi della Fox era tutto molto in forse…

Alla D23 Matt Groening ha detto “penso che lo faremo”, e sono d’accordo. Quindi sono d’accordo con lui: credo che verrà fatto un nuovo film.

Sapendo quanto è stato difficile scegliere la storia per il primo film, gestirete meglio la cosa nel secondo?

Non è mai più facile, di questo sono certo. Penso che faremo un film solo quando troveremo un’idea che merita il grande schermo. Non ci serve fare un film per fare più soldi o avere più materiale. Lo faremo solo quando troveremo una storia adatta.

Sarà quindi una storia a sé, non un sequel?

Corretto.

Jean ha anche smentito definitivamente il rumour messo in giro erroneamente da Danny Elfman qualche mese fa, secondo cui I Simpson terminerà dopo la 32esima stagione:

Se avessimo deciso di chiudere la serie, non sarebbe lui il primo a saperlo! No, faremo assolutamente la stagione 32, è quella di quest’anno. Sono ottimista sul futuro, nessuno ci ha detto di chiudere la serie.

Non penso che la Disney abbia comprato I Simpson per chiuderla, no?

Nemmeno io. E finora sono stati fantastici.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!