Keeping Up With the Kardashians, da noi noto come Al passo con i Kardashian, si concluderà con la ventesima stagione che andrà in onda su E! negli Stati Uniti all’inizio del 2021.

La decisione è stata presa dalla famiglia Kardashian-Jenner ed è stata annunciata martedì con un comunicato firmato da Kris Jenner, Kourtney Kardashian, Kim Kardashian West, Khloé Kardashian, Rob Kardashian, Kendall Jenner, Kylie Jenner e Scott Disick:

È con grande tristezza che dobbiamo dire addio ad Al passo con i Kardashian. Dopo quelli che saranno 14 anni, 20 stagioni, centinaia di episodi e numerosi spin-off, abbiamo deciso come famiglia di concludere questo viaggio così speciale. Siamo assolutamente grati a tutti coloro i quali hanno guardato le nostre avventure in tutti questi anni – ci sono stati momenti felici, momenti tristi, felicità, lacrime e molte relazioni e figli. Terremo sempre cari gli splendidi ricordi e le numerosissime persone che abbiamo incontrato in questo viaggio.

La famiglia ha ringraziato il canale televisivo E!, la casa di produzione Bunim/Murray e Ryan Seacrest, produttore esecutivo della serie sin dall’inizio. Il network ha commentato:

E! ha ospitato la famiglia estesa Kardashian-Jenner per quelli che saranno 14 anni, seguendo le vite di questa grande famiglia. Insieme a voi, abbiamo amato seguire i momenti intimi che la famiglia ha coraggiosamente condiviso con tutti permettendoci di entrare nella loro vita. È stato un privilegio, e ci mancheranno tantissimo, ma rispettiamo la decisione della famiglia di vivere la sua vita lontano dalle nostre videocamere.

La serie ha contribuito ad ampliare l’offerta di E! oltre la semplice informazione sull’intrattenimento: negli anni, ha lanciato altri reality e serie tv. Il successo globale della serie è straordinario, e il canale tv lo sa, tanto che trasmette in continuazione repliche (per le quali paga fior di diritti alla famiglia). Nel 2017 ha siglato un rinnovo di tre anni valutato tra i 100 e i 150 milioni di dollari.

 

Fonte: Variety