Aleksa Palladino (Boardwalk Empire) sarà la co-protagonista di Russell Crowe nella serie limitata, ancora senza titolo ufficiale, che si ispira alla vita del fondatore di Fox News Roger Ailes.

Il progetto, composto da otto episodi, si basa sul libro di Gabriel Sherman intitolato ‘The Loudest Voice in The Room’, e seguirà principalmente gli eventi avvenuti negli ultimi dieci anni in cui Ailes è diventato un leader del Partito Repubblicano, affrontando inoltre le accuse di molestie sessuali che gli sono state rivolte e gli accordi che hanno portato alla fine del regno di Fox News.

La Palladino sarà Judy, assistente e confidente di lunga data di Ailes, la quale lo segue dalla NBC News a Fox News Channel. Nel cast dello show troviamo anche Naomi Watts, Seth MacFarlane, Sienna Miller, Simon McBurney e Annabelle Wallis.

David Nevins, presidente di Showtime, aveva parlato di questo nuovo progetto dichiarando:

In molti modi, lo scontro tra i mezzi di comunicazione e la politica ha definito il mondo in cui viviamo oggi. Abbiamo visto questo fenomeno rappresentato sullo schermo fin dalla storia di Charles Foster Kane e si incarna in modo contemporaneo nell’ascesa e nella caduta di Roger Ailes. Con Russell Crowe nel ruolo del protagonista, questa serie limitata promette di essere una storia in grado di definire un’epoca.

Sherman è autore del primo episodio insieme a Tom McCarthy (Il caso Spotlight). Le riprese della serie inizieranno a novembre nella città di New York.

Fonte: Deadline