Alia Shawkat, protagonista di Arrested Development e Search Party, si è scusata pubblicamente per aver utilizzato la “parola con la N” durante un’intervista. Il fatto è stato portato alla luce da un commento su Twitter nel quale è stato pubblicato l’estratto di un’intervista del 2016 nel quale l’attrice utilizzava la parola. Potete vedere il video di seguito:

La frase incriminata, va detto, è una citazione dalla canzone di Drake We Made It, ma allo stesso modo l’utilizzo della parola non è stato gradito da alcuni. Alia Shawkat ha pubblicato sui social un lungo messaggio:

Sto scrivendo questo per rispondere a un video che è stato pubblicato su di me mentre cito una canzone con la parola con la N durante un’intervista di 4 anni fa. Mi dispiace profondamente e mi assumo la piena responsabilità. È stato un momento di superficialità, del quale mi vergogno e provo imbarazzo, ma prometto di continuare a imparare.

Ho imparato molto su cosa significa essere di supporto. Le voci dei neri devono essere amplificate e ascoltate chiaramente. Mi dispiace che la mia ignoranza abbia portato a questo momento. Continuerò a sostenere la comunità nera al meglio che posso e a imparare da tutto questo. (…) Il silenzio è violenza, e così lo sono le parole che pronunciamo irresponsabilmente. Ho intenzione di rimanere in ascolto e di imparare dai miei amici che mi stanno aiutando a capire. E di affrontare questa lotta per la giustizia con una mente attiva e un cuore aperto.

Fonte: EW