Nuovo personaggio femminile in vista per il Dr. House!

Dato che Olivia Wilde ritornerà nei panni della Dott.ssa Tredici entro la fine della stagione in corso, una nuova presenza femminile verrà introdotta nel team del Princeton-Plainsboro : la giovane studentessa di medicina Martha M. Masters, interpretata dalla Amber Tamblyn di Joan of Arcadia.

*Attenzione Spoiler*

Sapendo quanto House sia terribile con i medici, prova ad immaginarlo come primo mentore.” dice il produttore esecutivo Katie Jacobs. “La sua prima sfida è: resisterà nel team di House?”

La Cuddy “insiste perché House assuma una donna, perché pensa che in quel team ci sia troppo testosterone,” afferma Lisa Edelstein.Lei prende la Masters e la spinge verso House.”

Il debutto di Amber avverrà nel sesto episodio, dove la Dott.ssa Masters avrà in cura un subdolo manager (il Jack Coleman di Heroes) che si occupa di una campagna politica, affetto da epatite C. “Io sono il caso della settimana, quindi ho lavorato con quasi tutti i dottori, inclusa Amber che è stata fantastica,” racconta Jack. “Penso che le persone la ameranno e che si identificheranno con il suo ruolo – una ragazzina che è sempre stata un passo avanti a tutti.

La Jacobs pensa che sia troppo presto per pensare ad un coinvolgimento amoroso tra la Masters e il Dr. Chase (Jesse Spencer). E Jesse è d’accordo sul fatto che non avranno un grande affiatamento: “E’ troppo rigida per lui, e troppo simile alla [ex-moglie] Cameron nei modi di fare. Lei arriva con gli occhioni spalancati e con un fare moralista, e Chase adora guardare House mentre la fa a pezzi. Lui la prende per le pulizie e questo è esilarante.

Nel frattempo Jennifer Morrison augura tanta fortuna ad Amber, e per quanto riguarda il ritorno in House afferma di non aver sentito nessuna delle persone che lavorano nello show: “Mi hanno garantito altri 3 episodi, se li scriveranno. Se lo faranno, mi renderò ovviamente disponibile”. Cosa non facile dato il suo attuale impegno nel telefilm della CBS, How I Met Your Mother.
E conclude dicendo “Ma se dovessero decidere di non farli, dovranno comunque pagarmi.

La settima stagione di House va in onda ogni lunedì sul canale statunitense Fox. Approderà in Italia prossimamente sulla piattaforma satellitare Sky, sempre su Fox.

Fonte: TVGuide