American Horror Story tornerà sugli schermi di FX con gli episodi della decima stagione e Ryan Murphy qualche giorno fa ha annunciato il cast che comprende anche Sarah Paulson e Macaulay Culkin.

Il creatore della serie antologica ha infatti pubblicato su Instagram un video in cui svela i nomi di chi parteciperà alle riprese delle puntate inedite. Tra i ritorni ci saranno quelli prestigiosi di Kathy Bates, Sarah Paulson, Evan Peters e Billie Lourd, senza dimenticare Leslie Grossman, Adina Porter, Lily Rabe, Angelica Ross e Finn Wittrock. Tra le new entry c’è invece Macaulay Culkin che compierà il suo debutto nell’universo di American Horror Story.

Ora iniziano a trapelare le prime informazioni sulle riprese e sui temi della stagione – e grazie a Bleeding Cool e al team dietro Wicked Local Provincetown (e anche grazie a Ethan Genter via Cape Code Times) potremmo averne trovate qualcuna.

Ryan Murphy Productions e 20th Century Fox Television hanno iniziato a cercare delle location a Provincetown, nel Massachusetts, per girare in esterni per una nuova serie televisiva. È stata presentata una domanda per poter girare con un troupe di 130 membri: le riprese inizierebbero alla fine di marzo e si estenderebbero fino ad aprile. Il direttore del turismo Anthony Fuccillo ha confermato che sono stati richiesti vari luoghi, tra cui dune, spiagge, strade e proprietà private dentro e fuori alla città (sebbene nulla sia stato ancora realmente finalizzato).

Tiffany Kinder, la scout location delle riprese, si è presentata davanti ai responsabili del cimitero della città, dove sono state rivelate alcune informazioni sulla serie televisiva, informazioni che lasciano dedurre il fatto che si tratti di American Horror Story. A causa dell’accordo di non divulgazione firmato dalla Kinder, non sono stati forniti molti dettagli a riguardo. Ma il sito Bleeding Cool è è riuscito ad avere qualche informazione in più: ci saranno riprese in un cimitero e la Kinder ha rassicurato la commissione che tutta la produzione sarà rispettosa del luogo e delle famiglie delle persone sepolte lì. Il cimitero verrà usato più come sfondo che come luogo principale delle riprese. La Kinder ha raccontato che: “Non inquadreremo da vicino nessuna lapide e nessuna tomba. È semplicemente una location: le persone attraversano il cimitero e vengono seguite successivamente si ritrovano sulla strada e continuano a camminare”.

La sceneggiatura dello show è ancora in fase di scrittura, e al momento il progetto non ha alcun titolo.

La Kinder ha inoltre rassicurato la commissione che Provincetown non verrà messa sotto una cattiva luce in alcun modo. Ecco quanto ha rivelato: “Non è uno show terrificante che ruota attorno a Provincetown, ma ci saranno un po’ di cose sovrannaturali.” 

Leggi anche:

American Horror Story ottiene il rinnovo per altre tre stagioni