American Rust, la serie con Jeff Daniels, ha ottenuto l’approvazione da parte di Showtime e verrà quindi realizzata una prima stagione.

Il progetto è tratto dal romanzo di Phillip Meyer e si intitolerà semplicemente Rust. Jeff Daniels sarà coinvolto come protagonista e produttore dello show in cui si racconterà il Sogno Americano attraverso la prospettiva di un capo della polizia, Del Harris, complicato e compromesso e che lavora in una città nel sud-ovest della Pennsylvania. Quando la donna che ama veramente deve fare i conti con le accuse di omicidio rivolte al figlio, Harris deve decidere cosa è disposto a fare pur di proteggerlo.

Dan Futterman ha scritto alcuni episodi e sarà uno dei produttori esecutivi della serie, dopo aver già collaborato con l’attore in occasione di The Looming Tower. Nel team della produzione anche Michael De Luca ed Elisa Ellis.

La serie era stata ordinata nel 2017 da USA Network ma, dopo alcuni mesi, il progetto era stato abbandonato perché i produttori non avevano trovato una star interessata a recitare nelle puntate.

Jeff Daniels ritorna quindi in tv grazie ad American Rust dopo aver già recitato in alcune serie tv come The Newsroom e recentemente Godless, prodotta per Netflix.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Variety