Anna Friel sarà la protagonista della serie antologica The Box, la star di Marcella (che prossimamente sarà al centro di  un nuovo remake destinato al pubblico internazionale) reciterà infatti nel nuovo progetto ideato da Adi Hasak, che ha già portato al successo Shades of Blue ed Eyewitness, definito come un thriller psicologico a sfumature sovrannaturali.

L’attrice dovrebbe avere la parte di una detective della polizia di Kansas City, Sharon Pici, che si ritrova bloccata in una stanza da cui non può fuggire. La serie sarà inizialmente un thriller psicologico che si trasforma progressivamente in un horror sovrannaturale.

Hasak sarò showrunner e ha co-firmato la sceneggiatura di tutti gli otto episodi della durata di trenta minuti in collaborazione con Paula Killen, Josh Azouz e Claire Siobhan Byrne. Le riprese dovrebbero iniziare nel mese di febbraio a Stoccolma, in Svezia, seguendo i protocolli anti COVID-19 in vigore.

La serie, prodotta da Nice Drama di NENT, sarà trasmessa su Viaplay nelle regioni nordiche e baltiche.

Anna Friel ha dichiarato:

Sono entusiasta nel lavorare con NENT Group su un progetto così affascinante. Non vedo l’ora che inizino le riprese e di iniziare questo viaggio con Adi.

Che ne pensate della serie The Box con star Anna Friel? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline