La CNN e HBO Max sono al lavoro su un documentario che racconterà la vita del noto chef Anthony Bourdain, scomparso lo scorso anno.

Il progetto raggiungerà le sale cinematografiche grazie a Focus Features per poi essere disponibile sui rispettivi servizi di streaming delle aziende sopracitate, e la sua regia è stata affidata al noto documentarista Morgan Neville, che sarà anche produttore esecutivo.

La pellicola, ancora priva di titolo, descriverà la vita di Bourdain, parlando della sua professione di autore (ha scritto diversi libri) e conduttore televisivo. Ci saranno foto di famiglia, film girati in ambito famigliare e altro ancora.

Sarah Aubrey, responsabile dei contenuti per  HBO Max, ha dichiarato:

Occorreva un regista esperto e prolifico come Morgan Neville per catturare l’essenza di un narratore ed esploratore del mondo come lo era Anthony Bourdain. Siamo onorati di collaborare con CNN Films e Focus Features su questo progetto, così vicino a tutti i nostri cuori, e dare agli spettatori l’opportunità di celebrare la sua eredità.

Prima che si suicidasse, Bourdain stava portando avanti la serie della CNN, intitolata Anthony Bourdain: Parts Unknown, che raccontava le storie dietro a dei viaggi incentrati sul cibo. Lo show esisteva dal 2013, e prima di esso aveva condotto anche Anthony Bourdain: No Reservations di Travel Channel ed è apparso spesso come giudice ospite in Top Chef, competizione trasmessa dal canale satellitare Bravo.

Fonte: TV Line