Sarà l’attrice Archie Panjabi, che ha lasciato The Good Wife dopo cinque stagioni, la protagonista del pilot di The Jury, uno dei progetti ordinati dal network ABC.
Il primo episodio sarà diretto da Neil Burger (The Illusionist e Limitless) ed è stato scritto da VJ Boyd e Mark Bianculli. Tra i produttori c’è anche Carol Mendelsohn.

Il potenziale show racconterà “l’estremo esperimento sociale che accade migliaia di volte ogni giorno negli Stati Uniti: il destino di una persona è nelle mani di dodici sconosciuti”.

Ogni stagione seguirà un unico processo per omicidio visto dalla prospettiva dei singoli giurati, mostrando gli elementi che possono influenzare il loro giudizio e che condurranno poi al verdetto.

Archie, che è sotto contratto per la prima stagione, avrà il ruolo di Kim: una forza della natura celata da un atteggiamento professionale; non è interessata a stringere amicizie ma solo alla verità. La donna è sempre alla ricerca di qualcuno e qualcosa da sostenere e, in precedenza, è stata accusata di passare da una causa all’altra. Una situazione forse vera ma che non pregiudica il fatto che sia bravissima nel compito che deve svolgere. Quando gli spettatori la incontreranno nel pilot sarà trascorso un anno da quando è stata allontanata da una causa particolarmente importante per lei.

Che ne pensate del nuovo progetto di Archie? Ditecelo nei commenti!

Fonte: Deadline