Freeform sta sviluppando l’adattamento dell’Inferno di Dante Alighieri. La cantica del poema verrà reimmaginata al giorno d’oggi, con l’obiettivo dichiarato di dare una lettura più contemporanea e particolare all’opera. Si tratta di uno dei primi progetti originali messi in sviluppo dalla nuova responsabile dei contenuti Lauren Corrao.

Protagonista della serie sarà Grace Dante, una donna molto insoddisfatta della propria vita. A differenza del sommo vate, la nostra Grace non si trova esattamente “nel mezzo del cammino” della sua vita. Ha infatti una ventina d’anni, ma ha già rinunciato a tutti i propri sogni. Sua madre è tossicodipendente, suo fratello è problematico, e il mondo intorno a lei sembra non avere più molto da offrirle. D’un giorno all’altro, tutto inizia a mutare in positivo per lei, dalla carriera professionale alla sfera amorosa, ma dietro questa fortuna insperata potrebbe celarsi il Diavolo stesso. A quel punto per lei inizia un viaggio straordinario attraverso l’inferno dantesco, che per lei corrisponde ai bassifondi di Los Angeles.

Ethan Reiff, Cyrus Voris (quest’ultimo già dietro le serie Knightfall e Bard of Blood), Nina Fiore e John Herrera (The Handmaid’s Tale e The Purge) scriveranno la sceneggiatura della serie sull’Inferno di Dante e saranno produttori esecutivi del progetto insieme a Danielle Claman Gelber. La serie drama è prodotta dalla Gelber’s Studio 71 di Michael Schreiber e Dave Devries.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: THR