E’ passato più di un anno dalle prime notizie sulla produzione del suo pilot, ma finalmente Snowfall è ora realtà.

FX ha infatti ordinato la serie del dramma sulla cocaina che porta la firma di John Singleton. Lo show racconta infatti la prima fase dell’espansione del traffico di crack e cocaina nella Los Angeles degli anni’80, e la sua descrizione ufficiale – rilasciata in occasione della notizia dell’ordine da parte del network – recita:

Los Angeles, 1983. Sta arrivando una tempesta, e il suo nome è cocaina. Snowfall è un drama di un’ora ambientato sulla nascita dell’epidemia di crack e cocaina e sul radicale impatto che ha avuto sulla cultura che conosciamo. La storia segue numerosi personaggi su una violenta traiettoria di collisione, tra cui: Franklin Saint (Damson Idris, nella foto in alto), un giovane imprenditore di strada che è alla ricerca del potere; Gustavo Zapata (Sergio Peris-Mencheta), un wrestler messicano coinvolto in una lotta di potere che si consuma all’interno di una famiglia criminale; Teddy McDonald (Carter Hudson), un operativo della CIA che sta fuggendo da un passato oscuro che inizia una operazione per finanziare i contrabbandieri del Nicaragua; e Luica Villanueva (Emily Rios), la figlia ‘sicura di sé’ di un noto signore del crimine messicano.

Un primo pilot di Snowfall era stato prodotto nel 2015, ma non aveva soddisfatto i vertici della rete. Questo ordine è giunto dopo la visione del secondo pilot girato.

La prima stagione di Snowfall, la cui produzione inizierà a ottobre, sarà composta da dieci episodi; il debutto è atteso per il 2017.

Fonte: Deadline