L’ultimo episodio di Arrow, intitolato Fadeout, ha presentato agli spettatori anche un piccolo easter egg legato alla serie della NBC Powerless. Si trattava di uno show, andato in onda per una sola stagione, che raccontava i retroscena di un gruppo incaricato di tutelare i civili coinvolti nelle battaglie dei supereroi.

Nell’episodio di Arrow, l’easter egg appare sotto forma di cartellone pubblicitario di fronte al quale si ritrovano a conversare Roy e Thea. Sul cartellone è scritto Van Wayne Enterprise, riferimento all’azienda del cugino più giovane di Bruce Wayne, che era proprio dietro l’attività del dipartimento di Powerless. Marc Guggenheim, produttore della serie, ha spiegato come è nato il riferimento:

Quando dobbiamo coprire qualcosa o avere un cartellone o qualcosa del genere, siamo abituati a pensarlo come ad un’opportunità per un easter egg. (…) a quel punto avevo finito con “Crisi” e avevo chiuso con gli easter egg. (…) ho chiamato Dan Evans (della DC Entertainment, ndr) a Washington e gli ho detto: “ho un’opportunità per un easter egg. Dammi un suggerimento.” (…) E quella è stata la sua idea. Adoro lo show Powerless, ed era uno di quelli che non eravamo riusciti a far entrare nel crossover.

Arrow, il finale: ecco l’emozionante scena che ha concluso la serie

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: CB