La settimana scorsa abbiamo pubblicato un articolo su Arrow in cui discutevamo del lato omicida di Oliver Queen, molto più simile a un giustiziere che al classico eroe dei fumetti targati DC. Coincidenza vuole che, una settimana dopo, lo stesso Stephen Amell ha discusso di questo argomento: intervistato da SFX, l’attore ha spiegato perchè il suo personaggio DEVE essere rappresentato in questo modo.

SFX: dietro le quinte c’è stata molta riflessione per quanto riguarda Oliver che uccide per raggiungere i suoi obiettivi? E’ una direzione ardita da prendere con un eroe di vecchia data.

Stephen Amell: “i personaggi principali di tutti i più grandi show televisivi, e non sto facendo paragoni, come ad esempio Tony Soprano, Walter White, Don Draper… sono tutte persone imperfette che fanno cose deplorevoli, cose terribili, cose imperdonabili. Ma più inseguono il loro obiettivo e più coinvolgono lo spettatore, più lo show avrà una grande risonanza. Ho sempre voluto interpretare qualcuno che fosse risoluto: è per questo che dobbiamo uccidere la gente nello show, perchè lui sta cercando di ripulire la città. Pensare che non ci fossero danni collaterali sarebbe ridicolo.”

arrow-1x06-legacies-5

Negli Stati Uniti la prima stagione di Arrow è in onda ogni mercoledì sera su The CW.

Fonte: SFX