Ieri sera il grande crossover dell’Arrowverse ha preso vita attraverso il finale di “Medusa”, l’episodio della seconda stagione di Supergirl dove Barry Allen (Grant Gustin) e Cisco (Carlos Valdes) sono apparsi al fine di chiedere aiuto a Kara (Melissa Benoist).

Come già sappiamo, tutti gli eroi degli show DC/The CW dovranno unire le loro forze per affrontare la minaccia costituita da I Dominatori, una razza extraterrestre tecnologicamente avanzata. Prendendo ispirazione da un crossover avvenuto nei fumetti alla fine degli anni ’80, conosciuto come Invasion!, la storia verte ora su i Dominatori che vogliono eliminare i supereroi perché li ritengono un segno della possibile evoluzione degli umani in esseri geneticamente superiori.

Qui di seguito la descrizione della puntata

Quando degli alieni chiamati I Dominatori attaccano Central City, Barry raggiunge immediatamente Star City per chiedere a Green Arrow (guest star Stephen Amell) un aiuto per fermarli. Realizzando che la lotta contro i Dominatori è più grande di quanto pensassero, rintracciano gli eroi di Legends of Tomorrow, e Barry e Cisco creano una breccia per fare arrivare un’arma segreta – Supergirl (guest star Melissa Benoist). Una volta che tutti i super amici sono uniti, mettono insieme un piano di attacco, ma uno scioccante segreto legato al Flashpoint viene rivelato e a un tratto nessuno è più certo di chi si possa fidare. Nel frattempo, Wally vuole unirsi nella battaglia contro gli alieni, ma Iris gli dice che non è pronto.

E ora, grazie al nuovo promo di The Flash, apprendiamo quale sia – con tutta probabilità – il potere che I Dominatori utilizzeranno per tentare di sconfiggere i supereroi: a quanto pare gli invasori sono in grado di manipolare le menti, e quelle dei protagonisti – a quanto pare – non saranno immuni…