Nel corso di un evento organizzato a Vancouver, in occasione della messa in onda del centesimo episodio di Arrow, Nerdist ha chiesto al produttore esecutivo Marc Guggenheim se ci saranno, in futuro, altri spin-off incentrati su altri personaggi dell’Arrowverse. Come confermato da Guggenheim, qualcosa in effetti bolle in pentola:

È buffo perché stavo proprio parlando l’altra sera con Dominic Purcell della possibilità che Rory possa ottenere uno show tutto suo, Mick Rory. Più ne parliamo più inizio a pensarci seriamente. Sarebbe una cosa folle e io sono sempre più aperto alle cose folli.

Rory è stato introdotto per la prima volta come metà del duo di villain rappresentato da Captain Cold e Heatwave. Guggenheim e i produttori di The Flash e di Legends of Tomorrow hanno spesso dichiarato di apprezzare particolarmente le dinamiche instauratesi tra Leonard Snart e Mick Rory. E l’idea di esplorare Rory senza la presenza di Snart è stata un’ipotesi ricorrente nelle menti degli addetti ai lavori. Come dichiarato da Guggenheim:

Una delle cose che stiamo cercando di fare in Legends è far sviluppare a Rory un’identità solida anche senza partner. Questo aprirà più di un’opportunità in termini di storytelling. È bello pensarci, stiamo esplorando molte possibilità.

Fonte: Nerdist