L’atteso crossover tra Arrow, The Flash, Supergirl e Legends of Tomorrow arriverà sugli schermi americani a novembre e sono ora emersi nuovi dettagli sulla trama degli episodi.

A luglio Marc Guggenheim, produttore dello show, ha svelato che la fonte di ispirazione per l’evento televisivo sarà Invasion! e i Dominatori saranno i nemici principali degli eroi.
Il produttore ha quindi aggiunto un ulteriore dettaglio sugli alieni:

“Direi che il loro obiettivo è legato in modo davvero ravvicinato a quello che era mostrato nei fumetti, e ha a che fare con i metaumani. E’ veramente, veramente fedele ai fumetti”.

Tra le pagine i Dominatori vogliono assemblare una coalizione di extraterrestri per invadere la Terra, con lo scopo di eliminare la minaccia rappresentata dai metaumani. Gli alieni vogliono inoltre capire quello che trasforma gli esseri umani in persone dotate di poteri e formare un proprio esercito di metaumani.

Guggenheim ha spiegato che si tratterà del crossover più ambizioso che abbiano mai realizzato e la storia sarà come quella di un epico lungometraggio:

“Non getta le basi per altri spinoff, è semplicemente un progetto di azione grande, enfatica e immensa. Ci sono anche dei momenti davvero significativi per i personaggi. Ci sono molte storie, in particolare per quanto riguarda Flash e Legends che vengono utilizzate nel crossover. E’ di sicuro la cosa più ambiziosa che abbiamo mai provato a fare. Voglio dire che è una delle cose più ambiziose mai tentate da un network televisivo. E’ completamente folle”.

Che ne pensate? Cosa vi attendete dal crossover?

Supergirl va in onda il lunedì, The Flash il martedì, Arrow nella serata di mercoledì e Legends of Tomorrow il giovedì. Tutte le serie sono trasmesse da The CW.

Fonte: ComicBookResources