Fox ha diffuso stamattina il dato degli ascolti di X-Files ieri sera.

La miniserie evento negli USA ha debuttato domenica sera con il primo episodio per poi trasmettere il secondo episodio lunedì sera (giorno in cui andranno in onda anche i restanti quattro episodi). In Italia ieri sera sono stati trasmessi i primi due episodi a partire dalle 21, e ben 654mila spettatori sono rimasti incollati davanti al televisore per vedere il ritorno di Mulder e Scully. Si tratta di un grande risultato, tenendo anche presente che gli episodi saranno disponibili on demand e su skyonline. Il dato batte i 468mila spettatori di Quantico, che aveva avuto un grande debutto alcuni mesi fa e una campagna promozionale martellante (ma non quanto quella di X-Files).

Riportiamo il comunicato ufficiale:

Roma 27 gennaio 2016 – Record assoluto per il ritorno di X-Files su Fox. Con oltre 654mila spettatori, il primo episodio della serie ha registrato ieri il miglior esordio di sempre sui canali Fox.

Nell’intera serata, X-Files ha totalizzato quasi un milione di contatti, con una media tra i due episodi di 638mila spettatori, risultando il programma più visto della piattaforma Sky con l’1,6% di Share Tv, che sale all’8,3% sugli abbonati Sky.

Successo anche sui social media: l’hashtag #XFiles ieri sera è entrato nei trending topic italiani, ed è rimasto per 12 ore in classifica, raggiungendo il terzo posto durante la serata.