Ecco gli ascolti delle serie televisive e dei programmi che sono andati in onda giovedì 9 gennaio 2020 negli Stati Uniti: Jeopardy cresce ancora, Young Sheldon batte Last Man Standing

Il terzo appuntamento di Jeopardy! The Greatest of All Time ha conquistato la bellezza di 15.4 milioni di telespettatori — il maggior numero al momento — e un rating pari al 2.2 di rating, in calo di un decimo in termini di rating rispetto ai numeri di mercoledì. Nel time slot in cui è andato in onda, il quiz televisivo Jeopardy! GOAT ha ottenuto più telespettatori dei programmi andati in onda sulla CBS, NBC e Fox (e le repliche di The CW) combinati. A seguire Truth & Lies ha ottenuto 6.2 milioni di telespettatori el’1.1 di rating.

Sulla CBS Young Sheldon (7.5 mil/1.0) e Carol’s Second Act (4.9 mil/0.6) sono ritornate pressoché stabili in termini di rating, sebbene quest’ultima abbia perso una buona fetta di telespettatori tanto da ottenere il peggior numero di telespettatori dal suo inizio. Mom (6 mil/0.8) ha incrementato i suoi ascolti, mentre The Unicorn (4.8 mil/0.6) e Evil (3.1 mil/0.5) sono ritornate entrambe ai minimi, quest’ultima dopo essere rimasta stabile per cinque settimane.

Su Fox, in contrapposizione a Jeopardy!, il doppio episodio di Last Man Standing è stato visto in media da 4.4 milioni di telespettatori per un rating pari allo 0.8 di rating. Per il revival Fox si tratta del secondo peggior numero di telespettatori dal suo inizio e in termini di rating è ritornato ai minimi. Deputy (4 mil/0.7 ) ha perso un decimo rispetto alla premiere.

Sulla NBC Superstore (2.7 mil/0.7), The Good Place (2.2 mil/0.6), Will & Grace (2.4 mil/0.5), Perfect Harmony (1.6 mil/0.4) and SVU (3.7 mil/0.7) sono ritornate stabili con i rating. In termini di audience, la comedy Superstore è stato vista dal maggior numero di telespettatori sin dal 31 ottobre, mentre The Good Place nel suo nuovo time slot ha ottenuto il maggior numero di telespettatori sin dalla premiere. 

Gli ascolti di giovedì:

I numeri Live+Same Day (quindi relativi alla prima messa in onda) riportati ogni giorno non riflettono la performance complessiva di uno show, visto il notevole incremento delle visioni non lineari – quindi le repliche – via DVR e attraverso le piattaforme streaming. Questi numeri Live+Same Day vengono utilizzati specialmente per illustrare eventuali tendenze o picchi negativi/positivi.

Fonte: TVLine