Dopo parecchio tempo ritorniamo a parlare di ascolti broadcast grazie al debutto di due nuove serie mid-season estive.

Sulla NBC lunedì 24 luglio c’è stata la season premiere di Midnight, Texas che ha ottenuto 3.6 milioni di telespettatori e lo 0.9 di rating ottenendo più o meno gli stessi ascolti della seconda stagione di Ultimate Team Challenge. Il risultato della nuova serie della NBC è stato maggiore rispetto ai numeri conseguiti dalla preview di Somewhere Between, nuova serie della ABC aspramente criticata. Midnight, Texas ha soddisfatto quindi le aspettative specialmente se si prende in considerazione il periodo di messa in onda, tant’è che al momento è classificato come il miglior debutto estivo di quest’anno. Ora bisognerà vedere come si comporterà nelle prossime settimane. Così come successe l’anno scorso per Timeless, anche Midnight, Texas ha ricevuto degli ottimi spazi promozionali in giro per il convention center del Comic-Con di San Diego.

Ad aprire la serata sulla NBC c’è stato American Ninja Warrior (5.7 mil/1.4) che è calato di un decimo rispetto ad una settimana fa.

Sulla ABC The Bachelorette (6.3 mil/1.6) è rimasto stabile mentre la serie di cui vi avevamo parlato poc’anzi, Somewhere Between, ha ottenuto 3.1 milioni di telespettatori e lo 0.6 di rating nella fascia d’eta 18-49 durante la messa in onda dello sneak preview.

Su Fox So You Think You Can Dance (2.8 mil/0.7) e Superhuman (1.8 mil/0.5) sono rimasti stabili, mentre Whose Line su The CW (1 mil/0.3) è salito di un decimo.