Vediamo come sono andate le serie televisive e i programmi d’intrattenimento negli Stati Uniti nella corso della settimana appena passata.

Domenica 22 novembre, sulla ABC, è andata in onda l’ultima edizione degli American Music Awards che ha ottenuto una media di 4 milioni di telespettatori e l’1.0 di rating nella fascia demografica 18-49, in calo del 40% rispetto all’anno scorso. Si conferma quindi il trend negativo degli awards show nell’era della pandemia (hanno perso terreno anche i Country Music Awards, gli Emmy, i Billboard Music Awards e gli ACM Awards).

Sulla NBC, ottima performance per il Sunday Night Football (19.6 mil/5.4) in crescita del 24 e del 17% rispetto a una settimana fa.

Sulla CBS NCIS: Los Angeles (5.6 mil/0.6) è rimasta stabile, mentre NCIS: New Orleans (4.9 mil/0.5) ha incrementato pubblico e rating.

Su Fox I Simpson (4.4 mil/1.5) hanno ottenuto un buon incremento, le altre comedy animate Bless the Harts (2 mil/0.7) e Bob’s Burgers (1.8 mil/0.7) sono invece rimaste stabili, mentre Family Guy (1.7 mil/0.6) è calata.

Lunedì 23 novembre, sulla ABC, Dancing With the Stars ha chiuso la sua ventinovesima stagione con 6.1 milioni di telespettatori (il maggior numero da sei settimane) e lo 0.9 di rating. The Good Doctor (4.4 mi/0.6) non ha variato gli ascolti rispetto all’ultima messa in onda.

Sulla NBC, il talent show The Voice (6.8 mil/0.9) è rimasto stabile, pareggiando con DWTS nei rating ma vincendo il lunedì in termini di telespettatori. Stabile Weakest Link (3.1 mil/0.5).

Martedì 24 novembre, sulla ABC, Big Sky si è mantenuta sui 4.4 milioni di telespettatori e lo 0.7 di rating, in linea con i rating della premiere, aumentando però leggermente il suo pubblico. Un buon inizio. In calo The Bachelorette (4.3 mil/1.2).

Sulla CBS, NCIS (9.8 mil/0.9) ha conquistato il maggior numero di telespettatori della serata rimanendo stabile nei rating rispetto a una settimana fa. La serie cult ha raggiunto così il quattrocentesimo episodio. FBI (8.2 mil/0.8) è calata mentre Most Wanted (5.5 mil/0.7) ha ottenuto un leggero incremento.

Sulla NBC, il nuovo episodio di The Voice (6.8 mil/0.9) è calato così come Transplant (2.8 mil/0.4) ha perso una buona fetta di telespettatori pur rimanendo stabile nei rating.

Mercoledì 25 novembre, sulla CBS S.W.A.T. e sulla ABC For Life hanno entrambe ottenuto un buon incremento con Chicago P.D. in vetta alla serata con l’episodio del Ringraziamento. 

S.W.A.T. ha conquistato 3.3 milioni di telespettatori totali e lo 0.4 di rating, in crescita del 50 e del 33% rispetto alla settimana scorsa. Si tratta del miglior risultato della serie per questa stagione. The Amazing Race ha ottenuto una media di 3.75 milioni di telespettatori e lo 0.6 di rating. Sulla ABC The Goldbergs (3.5 mil/0.6) e American Housewife (3 mil/0.5) hanno perso quota, The Conners (3.7 mil/0.6) e black-ish (2.4 mil/0.4) sono invece rimaste stabili, mentre For Life (2 mil/0.5) ha incrementato di un decimo i rating rispetto alla season premiere.

Sulla NBC lo speciale Women of Worth ha ottenuto 1.6 mil/0.2, seguito dallo speciale del SNL sul Ringraziamento che ha ottenuto 2.4 mil/0.5.

Giovedì 26 novembre, su Fox, The Masked Singer con l’episodio speciale sul Ringraziamento ha dominato la serata con 10.2 milioni di telespettatori e il 3.0 di rating (un risultato incredibile). Per il talent si tratta del miglior dato di ascolto da febbraio 2019.

Anche I Can See Your Voice ha ottenuto un ottimo risultato conquistando 5.5 milioni di telespettatori per un rating pari all’1.6.  season/series highs of 5.5 mil and 1.6.

Ascolti USA: Supernatural chiude in bellezza, NCIS ancora sopra i 10 milioni di telespettatori

Fonte: TVLine