L’ATX TV Festival si svolgerà in modo virtuale dal 5 al 7 giugno e l’organizzazione ha svelato alcuni dei panel in programma che verranno trasmessi gratuitamente in streaming via YouTube.

Questa particolare edizione, intitolata ATX TV… From the Couch proporrà una reunion di Scrubs, la presentazione di The Bold Type e altri show, oltre a dare spazio a quiz, anteprime e momenti musicali.

The Bold Type, la serie di Freeform, sarà al centro di un’anteprima della première che andrà in onda l’11 giugno. L’evento sarà seguito da un panel alla presenza della showrunner e produttrice Wendy Straker-Hauser e alcuni membri del cast.

La star di New Amsterdam, Ryan Eggold, e gli showrunner del medical drama saranno al centro di una conversazione su come si può utilizzare la finzione per affrontare delle importanti tematiche legate alla salute e all’accesso alla sanità da parte delle comunità meno abbienti e di come sia particolarmente rilevante parlare delle patologie cardiache e delle strutture sanitarie presenti nell’aree periferiche e rurali.

Le star e gli showrunner di Nancy Drew saranno al centro di un panel dedicato al novantesimo anniversario della pubblicazione dei libri e della rivelanza nella cultura pop dei personaggi.

Il festival proporrà poi le reunion di Scrubs, a cui parteciperanno anche le star Zach Braff e Donald Faison, e Cougar Town.

Starz proporrà qualche anticipazione della nuova serie P-Valley, e tra gli appuntamenti in programma ci saranno anche quelli dedicati all’attuale situazione del settore televisivo e sulla rappresentazione della diversità negli show, con interventi di Tanya Saracho (showrunner di Vida), Gloria Calderon-Kellett (showrunner di One Day at a Time) e Steven Canals (regista di Pose).

Tra gli appuntamenti ci saranno anche quelli dedicati a Disney+, HBO e HBO Max, CBS, FX, AMC e Peacock i cui dettagli verranno annunciati prossimamente.

Che ne pensate degli eventi in programma nell’edizione virtuale dell’ATX TV Festival? Lasciate un commento!

Fonte: IndieWire