L’edizione 2020 dell’ATX TV Festival si svolgerà in modo virtuale dal 5 al 7 giugno, proponendo così una versione alternativa dell’evento a causa dell’emergenza Coronavirus in corso in tutto il mondo.

I co-fondatori dell’appuntamento dedicato alla televisione, Caitlin McFarland ed Emily Gipson, hanno annunciato la scelta con un comunicato:

Queste ultime settimane sono state davvero complicate e continuano a essere piene di incertezza. I nostri cuori sono rivolti a tutte le persone che stanno affrontando le conseguenze della crisi legata al COVID-19. Forse ora più che mai crediamo che la tv sia un mezzo potente per il cambiamento e l’empatia. Siamo determinati nella nostra missione di essere totalmente impegnati nell’aiutare sempre la nostra comunità. Per questo motivo, e per assicurare la sicurezza di tutti, non si svolgerà una versione “fisica” del festival ad Austin in questa annata, ma invece celebreremo la televisione dove tutti possiamo apprezzarla, il divano! Siamo eccitati nell’annunciare che la nona stagione dell’ATX Television Festival sarà un weekend virtuale (5-7 giugno 2020) durante il quale potremo stare comunque insieme e celebrare il nostro amore per la tv e le sue forme in evoluzione, particolarmente in periodi come questi. La chiameremo ATX TV… dal divano!.

Gli organizzatori stanno attualmente collaborando con i partner e chi doveva realizzare dei panel per capire in che modo dare il giusto spazio ai progetti e ai protagonisti, oltre a pensare a come interagire con la comunità. Nel 2021 l’evento si svolgerà invece regolarmente dal 10 al 13 giugno.

Il festival avrebbe dovuto regalare ai fan le reunion di Scrubs, Cougar Town, Parenthood e Justified, oltre a proporre panel di serie come Nancy Drew.

Che ne pensate della scelta di proporre una versione virtuale dell’ATX TV Festival? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline