Ripercorriamo con la nostra Bad Week le notizie più importanti dal 16 al 21 aprile. Per ulteriori informazioni vi rimandiamo alla lettura degli articoli.

L’amica geniale in contemporanea su Rai e HBO

Partirà nel 2019 L’Amica Geniale, la serie tv tratta dai libri di Elena Ferrante e curata da Saverio Costanzo, una produzione FreemantleMedia (gli stessi di Young Pope), Fandango, Umedia e Rai a cui si sono aggiunti HBO e TimVision. La messa in onda avverrà in contemporanea tra Italia e Stati Uniti, dunque i due partner HBO e RAI avranno entrambi la prima finestra di sfruttamento. Assieme.

(Continua a leggere… )

The Peripheral: nuova serie per Jonathan Nolan e Lisa Joy

Lisa Joy e Jonathan Nolan, creatori di Westworld, collaboreranno con Amazon Studios per trasformare in una serie tv il libro scritto da William Gibson intitolato The Peripheral.

(Continua a leggere… )

La casa di carta: annunciata la terza parte

Netflix ha annunciato di aver dato il via libera alla produzione della terza parte di La casa di carta. Si tratterebbe in concreto della seconda stagione della serie spagnola. Il primo blocco di episodi era stato infatti trasmesso in due parti distinte in patria.

(Continua a leggere… )

Netflix annuncia la serie italiana Luna Nera

Netflix sta sviluppando una nuova serie italiana che racconta di donne sospettate di stregoneria nel XVII secolo in Italia. La serie è stata creata da Francesca Manieri, Laura Paolucci e Tiziana Triana, prodotta da Fandango.

(Continua a leggere… )

Maniac: prime immagini della serie con Emma Stone

Netflix ha diffuso le prime immagini ufficiali della serie Maniac, con protagonisti Emma Stone e Jonah Hill. Alla regia c’è Cary Fukunaga, già autore del successo di True Detective.

(Continua a leggere… )

Amazon svilupperà la versione americana di Utopia

Amazon Studios ha ordinato la produzione di un nuovo adattamento americano della serie britannica Utopia. Il progetto sarà composto da nove episodi e potrà contare sul lavoro della scrittrice e sceneggiatrice Gillian Flynn(Gone Girl), impegnata come creatrice, produttrice e showrunner.

(Continua a leggere… )

Homeland si concluderà con l’ottava stagione

Era già nell’aria ma ora è arrivata la conferma: la avventure di Carrie Mathison si concluderanno con il termine dell’ottava stagione e a confermarlo è niente di meno che la sua interprete, Claire Danes.

(Continua a leggere… )

Mindhunter. David Fincher torna alla regia

Fincher tornerà alla regia di due episodi anche nella seconda stagione: il primo e l’ultimo. A lui si uniranno, come registi, Andrew Dominik e Carl Franklin . Il primo dirigerà due episodi, il secondo i rimanenti quattro (in totale la seconda stagione sarà composta da otto episodi, rispetto ai dieci della prima).

(Continua a leggere… )

Quale di queste notizie vi interessa maggiormente?