La première della 2^ stagione di Batwoman ha svelato il segreto dietro la scomparsa di Kate Kane, decisa dagli autori quando l’attrice Ruby Rose ha lasciato il ruolo di protagonista per passare il testimone a Javicia Leslie.

Nei primi minuti della puntata viene infatti rivelato che Kate, il cui corpo non viene però ritrovato nonostante le ricerche, sarebbe stata vittima di un incidente aereo avvenuto a causa del maltempo mentre tornava da una visita a Kara a National City, alla quale era andata a chiedere una soluzione per distruggere la kryptonite in suo possesso, l’unico materiale conosciuto in grado di trapassare il costume di Batwoman.

In una recente intervista con TV Line, la showrunner Caroline Dries ha così spiegato la decisione della produzione di rivelare fin da subito il destino di Kate:

Sarà una trama in continuo sviluppo. Apprezzo le persone che chiedono di non trascinarla troppo per le lunghe. Sappiamo che Ruby [Rose, che ha lasciato la serie a maggio dello scorso anno] non è più nello show, ma io spero che risulti molto soddisfacente e che provochi molte emozioni. Tutti i personaggi hanno l’interesse a trovare Kate ed hanno la propria opinione su cosa le sia successo. Io credo che il risultato finale ripagherà del viaggio.

Cosa ne pensate del modo in cui è stata gestita l’apparente morte di Kate Kane? Ditecelo nei commenti!

Potete rimanere aggiornati sulla serie tratta dai fumetti della DC grazie alle notizie pubblicate nella nostra scheda.