Il DC FanDome: Hall of Heroes ci ha già regalato diverse emozioni, soprattutto lato cinema. Infatti, vi consigliamo di cliccare su questo link per un aggiornamento su tutto quello che è stato detto e mostrato durante l’evento. Prima che il DC Fandome riprenda con la sua seconda parte il 12 settembre che vedrà anche un panel interamente dedicato a Batwoman, abbiamo avuto un piccolo assaggio di ciò che vedremo nella seconda stagione dello show durante la sezione “Legacy of the Bat”, dove sono intervenute Javicia Leslie aka la nuova Batwoman aka Ryan Wilder e la produttrice esecutiva Caroline Dries. Le due hanno offerto al pubblico del DC Fandome qualche retroscena assolutamente imperdibile, anticipando anche che tipo di “Cavaliere Oscuro” sarà Ryan Wilder per Gotham.

Dopo aver descritto in maniera fantastica l’esperienza di avere Javicia Leslie nei panni di Ryan Wilder, la Dries ha sottolineato ancora una volta che il loro obiettivo è quello di tenere Kate Kane (Ruby Rose) come parte integrante dello show. Il suo personaggio non verrà quindi dimenticato. Immergendosi più a fondo nella psiche di Ryan Wilder, Dries la descrive come qualcuno che “Batwoman deve proteggere”. Wilder “non si adatta” allo stampo di Batwoman, ma “lo rende adatto a lei” – nel processo, rendendo “il pipistrello più accessibile a questo altro mondo di persone”.

Invece di continuare la storia di Katy Keene, Leslie interpreterà un nuovissimo personaggio. Ecco alcune sue dichiarazioni in merito a questo:

“Già, Batwoman si distingue perché non ha un super potere”, ha spiegato Leslie. “Tutto ciò che usa è la sua intelligenza e Luke [Fox] e la sua forza fisica. Quindi, non vedo l’ora di interpretare quella parte dalla prospettiva di Ryan, dalla prospettiva di questa ragazza di strada. Da una persona che ha visto crescere questi supereroi. Inoltre era anche molto importante per Ryan vedere Batwoman come una lesbica dichiarata, avere il suo modello di supereroe a cui aspirare e da ammirare. Quindi, non solo per riempire quelle scarpe, ma per [stare] con quelli che l’hanno già fatto, penso che questo significherà molto per lei. Sarà uno shock culturale per lei, ma penso anche che sia davvero fantastico”.

Senza nessuno nella sua vita a tenerla in carreggiata, Ryan ha trascorso anni come drogata, schivando il GCPD e mascherando il suo dolore con cattive abitudini. Oggi Ryan vive nel suo furgone con la sua pianta. Una ragazza che ruberebbe il latte per un gatto randagio e che potrebbe anche ucciderti a mani nude, Ryan è quella combattente altamente pericolosa: estremamente abile e selvaggiamente indisciplinata. Una lesbica dichiarata. Atletica. Cruda. Appassionata. Una che commette errori. Ed è molto lontana dall’essere quella supereroina americana stereotipata.

“Sono estremamente orgogliosa di essere la prima attrice nera a interpretare il ruolo iconico di Batwoman in televisione, e come donna bisessuale, sono onorata di partecipare a questo show rivoluzionario, che è stato così d’ispirazione per la comunità LGBTQ+”, aveva dichiarato Leslie quando venne annunciato il casting la prima volta.

Vi ricordiamo che il 12 settembre si terrà il panel dedicato alla serie. Di seguito la descrizione ufficiale:

La nuovissima eroina di Gotham ha indossato il suo costume – ed è qui! Segui i produttori esecutivi Caroline Dries e Sarah Schechter insieme ai membri del cast Rachel Skarsten, Meagan Tandy, Camrus Johnson e Nicole Kang per un esclusivo primo dibattito sull’attesissima Batwoman Javicia Leslie, pronta a entrare nell’iconico ruolo. Il cast esaminerà la prima stagione e darà delle anticipazioni per la seconda, insieme alla neo-arrivata Ryana Wilder, nota come Batwoman. 40 min

Tutte le inso sul panel: sabato 12 set – 19:00 – domenica 13 set – 19:00

Fonte: BC