Caroline Dries, showrunner di Batwoman, ha dato una succosa anticipazione sulla seconda stagione della serie che, come saprete già, vedrà come nuova protagonista Javicia Leslie.

La Leslie sarà Ryan Wilder, un personaggio completamente inedito nell’universo DC, così descritto dalla Warner Bros TV:

Ryan Wilder sarà Batwoman. È adorabile, incasinata, un po’ impacciata e indomita. È tutto l’opposto di Kate Kane, la donna che ha indossato il Batsuit prima di lei. Non avendo nessuno nella sua vita che la tenesse sulla sua strada, Ryan ha passato anni a fare la spacciatrice, sfuggendo alla polizia di Gotham e mascherando il suo dolore con cattive abitudini. Oggi Ryan vive nel suo van con la sua pianta. Una ragazza che ruberebbe il latte per darlo a un gattino randagio e potrebbe anche ucciderti con le sue mani, Ryan è una combattente del tipo più pericoloso: molto abile e priva di disciplina. E apertamente lesbica. Atletica. Grezza. Appassionata. Fallibile. E non proprio il classico eroe americano.

La Dries ha dichiarato che nella stagione, oltre alla già confermata Safiyah, ci sarà anche un altro villain, ovvero Black Mask. Ecco cosa ha dichiarato:

Abbiamo un paio di ‘big bad’ in questa stagione. Uno, il cui arrivo è stato anticipato a metà della scorsa stagione, è questa donna di nome Safiyah, che è una specie di ‘tallone d’Achille’ per Alice. E alla fine sì, insieme alla False Face Society, nel corso di questa stagione vedremo Black mask, il leader di questa gang.

Creato da Doug Moench e Tom Mandrake, Black Mask è una figura di spicco della criminalità ‘sotterranea’ della città di Gotham, ed è apparsa in un paio di show animati della DC Comics e nella serie Gotham di Fox.

La première della seconda stagione, in onda in America domenica 17 gennaio, porterà il titolo di “What Happened to Kate Kane?“, e la sua descrizione, che è stata diffusa dal network di recente, anticipa quanto segue:

Mentre amici e familiari si aggrappano alla speranza che Kate possa ancora essere ritrovata, una senzatetto di 25 anni di nome Ryan Wilder si imbatte nel costume di Kate. Focalizzata sul non essere più una vittima, Ryan utilizza l’abito come un’armatura e diventa una furfante per le strade di Gotham, eliminando vari membri di una nuova banda chiamata False Face Society.

Nel frattempo, sia Jacob Kane che Luke Fox lanciano le ricerche di Kate, Mary Hamilton è alle prese con la perdita di un altro membro della famiglia, Sophie Moore lotta con cose non dette al suo primo amore, e Alice è furiosa che qualcuno sia arrivato a Kate prima che potesse avere la sua vendetta.
Intanto, “Bruce Wayne” (interpretato dalla guest star Warren Christie) ritorna con la scusa di cercare Kate, ma la verità è che rivuole il suo costume e questo porta a uno scontro tra impostori di “Batwoman” e “Bruce” nella première di stagione ricca di azione

State attendendo l’arrivo della seconda stagione di Batwoman? Ditecelo nei commenti!

Potete rimanere aggiornati sulla serie tratta dai fumetti della DC grazie alle notizie pubblicate nella nostra scheda.

ViaEW