Ospiti del panel di Batwoman del DC Fandome sono state le produttrici Caroline Dries e Sarah Schechter ed i membri del cast Rachel Skarsten, Meagan Tandy, Camrus Johnson, Nicole Kang e la nuova star Javicia Leslie.

Nella prima parte del panel il cast ha parlato della 1^ stagione, di come i fan abbiano ben accolto la serie e di come sia stato per molti di loro un sogno entrare in un universo così iconico. La Dries ha dichiarato come una delle cose che l’abbia maggiormente sorpresa, sia stata l’opportunità di aprire e chiudere la stagione con una ripresa in cui si vedevano Batman e Brice Wayne, nonostante le fosse stato detto che sarebbe stato impossibile. Per Camrus Johnson è stato incredibile poter usare personaggi come Hush, mentre Nicole Kang si è dichiarata grata che lo show abbia investito tanto nelle dinamiche familiari dei Kane.

All’arrivo della nuova star, Javicia Leslie, che interpreterà Ryan Wilder nella serie, ha raccontato come, quando ha letto per la prima volta la descrizione del personaggio, ha pensato che le somigliasse molto. Una persona buffa ed allo stesso tempo caparbia, a cui non piace sentirsi dire cosa può o non può fare. La Leslie ha anche sottolineato come uno dei suoi più grandi sogni sia sempre stato sempre quello di interpretare una supereroina di colore, una parte di cui ama particolarmente l’azione (il suo provino ha colpito molto le produttrici proprio per il suo atletismo).
Batwoman non è mai stata un personaggio di colore e l’attrice si è detta onorata di essere stata scelta, anche per il fatto di far parte della comunità LGBTQ. Non è scontato, nel suo lavoro, far parte di una comunità e poter interpretare un personaggio che fa parte proprio di quella stessa comunità, una cosa che secondo l’attrice è importante, particolarmente in questi tempi ed in questo momento storico.

Per quanto riguarda la 2^ stagione della serie, la Dries ha dichiarato come nella nuova stagione ci saranno 2 trame principali: la prima sarà “cosa è successo a Kate?”, che terrà occupati molti dei protagonisti della serie, con opinioni e punti di vista diversi e la seconda sarà dedicata alla nascita di una nuova eroina a Gotham. Il personaggio di Ryan è stata presentata come una persona che ha dovuto combattere contro il sistema per tutta la sua vita e continuerà a farlo nel costume di Batwoman.

La Skarsten ha parlato dell’introduzione della nuova antagonista Safiyah (Shivaani Ghai), che diventerà per lei un problema, perché è un personaggio che ha a che fare con una parte della storia di Alice che non conosciamo ancora ed ha detto come il piano ideato per sconfiggere sua sorella Kate, verrà mandato a monte.

Per Nicole Kang Mary era parte di un triangolo formato dalle tre sorelle, che senza Kate porterà ad un cambiamento nella relazione tra lei ed Alice.

Luke faticherà a fidarsi di un’altra persona dopo Kate e sarà difficile per lui non sentirsi tradito, così come Sophie dovrà rivedere molto della sua vita, che con la sparizione di Kate si farà più complicata e confusa.

Javicia Leslie ha dichiarato che avrà naturalmente un nuovo costume, anche se non ha ancora avuto modo di provarlo.

Si è parlato anche di come la famiglia Kane non accoglierà molto bene la nuova venuta, in aggiunta al fatto che Jacob odia i vigilanti, saranno anche chiusi nel loro dolore per la sparizione di Kate.

Trovate tutte le notizie, gli aggiornamenti e i trailer del DC FanDome in questo speciale.

La 2^ stagione di Batwoman andrà in onda negli Stati Uniti, nel suo originale timeslot della domenica, a partire da gennaio 2021.

CORRELATO A BATWOMAN