Ruby Rose, scelta come interprete di Batwoman nell’Arrowverse, ha deciso di cancellare il proprio account Twitter in seguito ad alcuni attacchi personali subiti. Inoltre, l’attrice ha disabilitato i commenti sul proprio account Instagram. Prima di cancellare l’account Twitter, l’attrice avrebbe scritto il seguente messaggio (non abbiamo uno screen, ma il messaggio è confermato da più fonti) commentando una certa tipologia di critiche:

Non so proprio da dove è uscita questa storia che “Ruby non è lesbica, quindi non può interpretare Batwoman”. È la cosa più ridicola che abbia mai letto. Ho fatto coming out a dodici anni. E negli ultimi cinque anni mi sono dovuta confrontare con frasi del tipo “è troppo gay”. Come avete fatto a capovolgere una cosa come questa? Io non sono cambiata. Vorrei che potessimo supportarci l’un l’altro nel nostro viaggio.

Quando le donne e le minoranze uniscono le forze sono inarrestabili, quando siamo noi stessi a buttarci a terra fa molto più male rispetto a qualunque altro gruppo. (…) Mando a tutti il mio amore e la mia gratitudine, quest’ultimo anno è stato come le montagne russe, l’ultimo mese in particolare. Non vedo l’ora di farmi più di quattro ore di sonno e di staccare da Twitter per concentrare tutte le mie energie sui prossimi due progetti. Se mi cercate, mi troverete sul mio Bat Phone.

Ruby Rose interpreterà Batwoman nel crossover ambientato nell’Arrowverse che andrà in onda su The CW a dicembre. L’attrice, inoltre, riprenderà il ruolo nel caso in cui il network decida di ordinare la serie dedicata al personaggio dei fumetti della DC.

Batwoman potrebbe quindi diventare il primo personaggio omosessuale protagonista di una serie tv live-action.
La sceneggiatura dello show sarà scritta da Caroline Dries e al centro della trama ci sarà Kate Kane, una giovane lesbica e addestrata per combattere che cerca di fermare la rinascita del crimine nella città di Gotham, pur dovendo fare i conti con i propri demoni interiori.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: deadline