Batwoman è tornata sugli schermi dopo il crossover Crisi sulle Terre Infinite e nel primo episodio inedito è stato mostrato il coming out della protagonista Kate Kane, momento che ha fatto piangere Ruby Rose durante la lettura del copione.

Nella puntata la protagonista rivela di essere lesbica dopo aver affrontato con qualche difficoltà l’immagine di Batwoman trasmessa dai mezzi di comunicazione, decidendo di chiarire la situazione sulla prima pagina del magazine CatCo.

Caroline Dries, la showrunner della serie in onda su The CW, ha ora rivelato a The Hollywood Reporter la reazione di Ruby alla lettura di quel momento:

Ha detto di aver pianto mentre leggeva la scena. So che significava molto per lei. C’era una battuta nello script in cui Parker dice ‘La situazione non migliora’ e Kate risponde ‘Sai, hai ragione Parker, non migliora’. Ruby mi ha scritto e mi ha detto: ‘Sai, molte persone provano ammirazione per questo personaggio e guardano questo show e non vogliono sentir dire dalla protagonista ‘Hai ragione, non migliora’. Quindi abbiamo trovato un modo per modificarla leggermente in modo che si potesse trasmettere l’idea che la situazione è complicata, ma migliorerà se inizi ad amare te stesso e accettarti. Era qualcosa di personale per entrambe, quindi volevamo fare la cosa giusta.

Dries ha inoltre condiviso la sua opinione con Autostraddle:

Quando ho accettato di lavorare a Batwoman stavo pensando a come si tratti di uno show su una donna che è super forte, super sicura e davvero a proprio agio con la propria identità e il fatto di essere omosessuale. Kate è determinata, può lottare contro le persone ed è dura e vulnerabile, ha un cuore grande. E poi indossa un costume e nasconde tutte queste caratteristiche. Diventa una persona diversa in pratica ed è ancora forte e determinata, ma ora ha nascosto tutte le caratteristiche che la rendono Kate Kane. Questo per me non funziona e quindi ho pensato che forse anche per il personaggio non va del tutto bene. Kate è a proprio agio nell’essere se stessa e quando indossa un cosume mente tutto il tempo. E non è una bugiarda.

Dopo gli eventi mostrati in Crisi sulle Terre Infinite, Caroline ha quindi pensato che fosse arrivato il momento giusto per modificare la situazione:

Credo stia pensando: ‘Sento che dovrei, essendo Batwoman, avere il coraggio di essere chi sono realmente’. Potrebbe mettere a rischio la propria identità segreta e forse farsi odiare dalle persone che non apprezzano chi è gay, ma comunque sente il bisogno di farlo.

Che ne pensate della reazione di Ruby Rose al coming out di Batwoman? Lasciate un commento!

La serie va in onda ogni domenica su The CW, potete rimanere aggiornati con i contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: ComicBook