Sarà Javicia Leslie la nuova Batwoman, e quella ‘uscente’ Ruby Rose ha accolto la notizia con grande entusiasmo.

La Rose, una volta ufficializzato il casting, ha pubblicato un post su Instagram corredato di una foto dell’attrice in cui ha scritto:

Oh Mio Dio!! Questa è meravigliosa!! Sono così felice che Batwoman venga interpretata da una straordinaria donna di colore. Voglio congratularmi con Javicia Leslie per aver preso il bat mantello. Stai per entrare a far parte di un meraviglioso cast e troupe. Non vedo l’ora di poter guardare la seconda stagione, sarai straordinaria!

Come ricorderete, la Rose aveva comunicato di aver deciso di abbandonare la serie a metà maggio, rilasciando la seguente dichiarazione:

Ho preso la difficile decisione di non tornare nella prossima stagione di Batwoman. Non l’ho fatto alla leggera dato che ho il massimo rispetto per il cast, per la troupe e per tutti quelli che sono coinvolti nella realizzazione della serie a Vancouver e a Los Angeles. Sono più che grata a Greg Berlanti, Sarah Schechter e Caroline Dries, non solo per avermi dato questa incredibile opportunità, ma per avermi dato il benvenuto nello splendido Universo DC da loro creato. Ringrazio Peter Roth, Mark Pedowitz ed i team della Warner Bros. e di The CW che si spendono così tanto per la serie e che hanno sempre creduto in me. Grazie a tutti quelli che hanno reso questa prima stagione un successo – vi sono veramente grata.

La Leslie darà ora vita a un nuovo personaggio di nome Ryan Wilder, che è completamente inedito nell’universo DC. Questa la descrizione diramata dalla Warner Bros. Television:

Ryan Wilder sarà Batwoman. È adorabile, incasinata, un po’ impacciata e indomita. È tutto l’opposto di Kate Kane, la donna che ha indossato la Batsuit prima di lei. Non avendo nessuno nella sua vita che la tenesse sulla sua strada, Ryan ha passato anni a fare la spacciatrice, sfuggendo alla polizia di Gotham e mascherando il suo dolore con cattive abitudini. Oggi Ryan vive nel suo van con la sua pianta. Una ragazza che ruberebbe il latte per darlo a un gattino randagio e potrebbe anche ucciderti con le sue mani, Ryan è una combattente del tipo più pericoloso: molto abile e priva di disciplina. E apertamente lesbica. Atletica. Grezza. Appassionata. Fallibile. E non proprio il classico eroe americano.

Come recentemente annunciato dal presidente di The CW, Mark Pedowitz, la seconda stagione di Batwoman andrà in onda negli Stati Uniti, nel suo originale timeslot della domenica, a partire da gennaio 2021.

Cosa ne pensate della reazione di Ruby Rose per la nuova Batwoman? Lasciate un commento!

Via TV Line