I produttori della serie britannica Beowulf: Return to the Shieldlands, targata ITV, sembra abbiano già pensato al futuro del progetto.

L’attore Kieran Bew ha infatti rivelato per quanto tempo porebbe essere impegnato sul set dello show:

“Un tempo non lavoravo per mesi quindi il fatto che qualcuno voglia offrirmi un contratto di cinque anni…molte persone lo considererebbero un legame limitante ma io ritengo sia un complimento. Vogliono che sia parte di questo progetto ed è un fatto positivo. E’ un ruolo importante e non ho mai avuto, fino a questo momento, la possibilità di interpretare una parte come questa e ci sarà sempre il tempo per occuparsi di un po’ di cose oltre alla serie”.

Ed Speelers ha poi aggiunto:

“Spero che la serie vada avanti per anni e anni e questo sia solo l’inizio”.

Il progetto è stato creato dallo sceneggiatore e produttore James Dormer, insieme a Tim Haines e Katie Newman.
I tredici episodi saranno ambientati nella mitica terra chiamata Shieldlands: “un luogo spettacolare e pericoloso popolato da umani e creature fantastiche“. Beowulf viene descritto come un western ambientato nell’epoca oscura di un passato mitico della Gran Bretagna, e gli eventi si svolgeranno in luoghi meravigliosi dell’area Nord Est dell’Inghilterra.

Il primo episodio mostra il ritorno a Herot di Beowulf, allontanatosi per molti anni trascorsi come guerriero mercenario, dopo la morte dell’uomo che lo ha cresciuto. Quando la città viene attaccata dal terribile mostro Grendl, Beowulf non avrà altra scelta e darà la caccia alla creatura, ottenendo i favori della nuova leader del regno e dell’intera comunità.

Fonte: Seriable