Alla fine del settimo episodio di Big Little Lies nessuno si sarebbe mai aspettato che ci sarebbe potuto essere un seguito, nonostante gli ultimi secondi mostrassero qualcuno che da lontano spiava quel gruppo di donne unite in un pomeriggio soleggiato a Monterrey. Grazie allo straordinario successo ottenuto e ai premi vinti, nel corso dei mesi HBO ha cambiato i piani confermando una seconda stagione di quella che doveva essere una mini-serie evento.

Visto il numero elevato di informazioni che sono state rivelate nelle ultime settimane abbiamo deciso di raggruppare in questo articolo tutto ciò che sappiamo sulla seconda stagione di Big Little Lies:

  • La seconda stagione avrà un solo regista ma non sarà Jean-Marc Vallée. Andrea Arnold (Fish Tank e American Honey) dirigerà tutti e sette gli episodi della seconda stagione. Oltre ad essere regista, Arnlod sarà anche produttrice esecutiva proprio come Vallée nella prima stagione. Quest’ultimo impegnato in un nuovo progetto, Sharp Objects, avrà comunque un ruolo da produttore esecutivo.
  • David E. Kelley sta scrivendo le sette sceneggiature degli episodi, proprio come ha fatto con la prima stagione. Ma invece di prendere spunto dal romanzo di Liane Moriarty, Kelley prenderà ispirazione direttamente da una storia scritta dall’autrice stessa. La storia che la Moriarty sta scrivendo riprenderà proprio dal punto in cui si era interrotto il romanzo.
  • Fresca della sua ventunesima nomination all’Oscar, Meryl Streep avrà un ruolo nei nuovi episodi di Big Little Lies nei panni di Mary Louise Wright, qui, qui e qui per i dettagli.
  • Tutti i membri del cast originale torneranno a recitare nella serie.
  • La premiere ovviamente non è stata ancora fissata, ma un debutto alla fine del 2018 non è poi così improbabile.

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie alla nostra scheda.