Come già annunciato, la nuova serie dei creatori di Game of Thrones, David Benioff e D.B. Weiss, si chiamerà Confederate e sarà ambientata in una realtà alternativa nella quale la schiavitù non è stata abolita, divenendo parte dell’attuale assetto istituzionale e sociale americano.

Tuttavia, è in cantiere anche un’altra serie, i cui lavori durano da circa un anno, che dipinge una realtà alternativa a quella degli States di oggi, nella quale gli Stati del sud hanno lasciato l’Unione.

Intitolato Black America e progettato in seno agli Amazon Studios, lo show in preparazione vede tra i produttori Will Packer (Straight Outta Compton). Ufficialmente, come riportato da IndieWire, alla serie non è ancora stato dato semaforo verde. Tuttavia, l’annuncio di Confederate da parte della HBO avrebbe spinto gli addetti ai lavori di Black America a rivelare premesse e ambientazione del loro show, probabilmente per sottolineare che il loro progetto è stato in fase di sviluppo da prima dell’annuncio dello show ideato da Benioff e Weiss.

Dalla descrizione della potenziale serie, apparsa su Deadline:

Black America parla di una Storia alternativa nella quale gli afroamericani liberati dalla schiavitù si sono assicurati gli Stati della Louisiana, del Mississippi e dell’Alabama, terre nelle quali plasmano il loro destino da uomini liberi. La Nazione sovrana che hanno formato, New Colonia, ha sempre avuto relazioni burrascose con il “grande vicino”, gli Stati Uniti, talvolta alleati e talvolta avversari. I passati 150 anni hanno visto susseguirsi incursioni militari, cambi di regime e colpi di stato. Oggi, dopo due decenni di pace e di crescita economica, New Colonia si aggiunge a una schiera di Paesi industrializzati mentre l’America si avvia verso un rapido declino. Inevitabilmente, tuttavia, i destini delle due Nazioni sono legati e appesi a un delicato equilibrio.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonti: IW, Deadline