Black Mafia Family, la nuova serie di Starz prodotta da Curtis “50 Cent” Jackson, ha trovato i suoi protagonisti: Demetrius “Lil Meech” Flenory Jr e Da’Vinchi.
Il progetto è stato sviluppato in collaborazione con lo sceneggiatore e produttore Randy Huggins e Tasha Smith, già nel team di Power, sarà alla regia del primo episodio e di alcune delle puntate successive.
Wood Harris e Steve Harris faranno parte del cast della serie, le cui riprese inizieranno nelle prossime settimane a Detroit.

Flenory Jr, figlio di Demetrius “Big Meech” Flenory, compierà il suo debutto come attore nel ruolo di suo padre, mentre Da’Vinchi avrà la parte del fratello, Terry “Southwest T” Flenory.

Black Mafia Family racconterà la storia vera di due fratelli che riescono a emergere dalle strade di Detroit alla fine degli anni ’80, dando vita a una delle famiglie di criminali più influenti negli Stati Uniti.
La leadership di Demetrius così carismatica e l’intelligenza di Terry portarono ad avere una visione che andava oltre lo spaccio di droga, portandoli nel mondo dell’hip hop che li ha resi famosi in tutto il mondo. Nel corso degli anni, tuttavia, la loro fiducia e lealtà nei confronti della famiglia diedero vita anche a a contrasti.

Nella serie Big Meech verrà mostrato come una presenza carismatica e ambiziosa che diventa in breve tempo il volto delle attività di famiglia. Il giovane vuole assaporare il sogno americano e fa carriera in fretta a Detroit.
Terry, invece, è più tranquillo e calcolatore, diviso tra il desiderio di occuparsi del figlio e diventare il primo membro della sua famiglia a diplomarsi al liceo o invece essere attivo nel campo dello spaccio, proteggendo inoltre il fratello da se stesso.

Harris avrà il ruolo di Pat che aiuta Meech e Terry a compiere i primi passi nel mondo di cui diventeranno leader, instillando in loro un atteggiamento utile a superare proprio la sua figura da mentore e ottenere indipendenza.

Nel cast anche Russell Hornsby nella parte di Charles Flenory, Steve Harris in quella del detective Bryant e Arkeisha “Kash Doll” Knight nel ruolo di Monique.

Che ne pensate della scelta dei protagonisti di Black Mafia Family? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline