Sembra che Cress Williams, star di Black Lightning, abbia vissuto un momento professionale significativo mentre girava il crossover Crisi sulle Terre Infinite che, come sapete, a dicembre incrocerà la strada di tutte le serie DC/The CW.

Un reporter ha chiesto a Williams quale sia stata, quest’anno, la sua scena preferita da girare, e lui ha rivelato che si è trattato di una ripresa che ha fatto insieme a Grant Gustin, la star di The Flash. Ecco le sue parole:

Quella che spicca per me — e, penso, solo perché è stata completamente diversa — onestamente è stata una scena, di cui non posso parlarvi, ma [si è trattato] di una scena che ho girato a Vancouver. È stato molto divertente. Penso di poter dire che è stata con Grant [Gustin]… Ma è stato perché stai lavorando con una persona nuova, e in un nuovo ambiente… E, Grant e io, dietro le quinte, abbiamo scoperto di avere sensibilità affini quando si parla di lavoro. E [gli autori] hanno scritto una scena da persona a persona che era davvero molto bella. È stata fatta velocemente, ma è stata molto divertente.

Black Lightning, diversamente da tutte le serie supereroistiche di The CW, che vengono realizzate (come accennato anche da Williams) a Vancouver, viene girato ad Atlanta, quindi eventuali crossover vengono resi poco fattibili anche per via della logistica. Tuttavia è bene ricordare che la serie è stata concepita come un progetto ‘a sé stante’, e di fatto la partecipazione del suo protagonista a ‘Crisi sulle Terre Infinite’ rappresenta una vera e propria eccezione.

I dettagli sul crossover

Crisi sulle Terre Infinite unirà tutte le serie tratte dai fumetti della DC: ArrowThe FlashSupergirlDC’s Legends of Tomorrow, e Batwoman. I cinque episodi saranno suddivisi in un gruppo composto da tre puntate a dicembre e in un altro da due che concluderà la storia a gennaio: si inizierà domenica 8 dicembre con Supergirl, martedì proseguirà con Batwoman, e mercoledì andrà avanti con The Flash. Il 14 gennaio arriverà la conclusione con una puntata di Arrow e con un episodio speciale di Legends of Tomorrow.

Il progetto, che è stato annunciato alla fine al precedente crossover Elseworlds, sarà ispirato alla serie evento a fumetti pubblicata nel 1985 da Marv Wolfman e George Pérez. La suddetta non si limita solo ad essere uno dei classici della DC Comics, creata per riscrivere la confusa timeline dell’Universo DC, ma è nota anche per la tragica morte di alcuni degli eroi mascherati più amati dai fan.

Che ne pensate di questa notizia? Lasciate un commento!

Via CB