In occasione del panel che si terrà domani al Napoli Comicon dalle 16 alle 17 nella Sala Supergulp, i realizzatori dell’adattamento televisivo di Blatta, il fumetto di Alberto Ponticelli, hanno diffuso ufficialmente il nome del regista che si occuperà di dirigere il pilot della miniserie.

Si tratta di Daniele Ciprì, vincitore del David di Donatello per la migliore fotografia di Vincere di Marco Bellocchio e regista di È Stato il Figlio e La Buca.

Per l’occasione, il team creativo ha realizzato anche un breve sneak-peek, diretto da Andrea Sanna di Headwood Studio, il collettivo di videomaker che si è occupato dei video virali di Blatta finora e che realizzerà anche l’ultimo teaser, in uscita a maggio. Gli ultimi due teaser verranno uniti insieme e, assieme a del materiale inedito, comporranno un cortometraggio introduttivo della miniserie che precederà gli episodi ufficiali: l’uscita di questo corto è previsto per l’estate.

Potete vedere lo sneak-peek qui sotto:

 

 

Il progetto è stato presentato presso i mercati internazionali del Marché du Film e MIPCOM di Cannes. La miniserie offrirà uno sviluppo dei temi presenti nel fumetto, contestualizzati nell’ambiente fantascientifico, post-apocalittico e di taglio cyberpunk, e non mancherà di introdurre nuovi personaggi.

Partner nella distribuzione della miniserie sono Cubik TV e CG Entertainment.

Trovate la nostra recensione della graphic novel su BadComics.it.