Netflix ha annunciato di aver ordinato la produzione di Blue Eye Samurai, una serie animata sviluppata da Michael Green e Amber Noizumi e che potrà contare sulla presenza di Maya Erskine (Pen15) come voce della protagonista.

Nel cast ci saranno anche George Takei (Star Trek), Masi Oka (Heroes), Randall Park (Fresh Off the Boat), Cary-Hiroyuki Tagawa (Man in the High Castle), Brenda Song (Dollface) e Darren Barnet (Never Have I Ever).

Al centro della trama ci sarà un’esperta nell’arte della spada (Erskine) che conduce un’esistenza nell’ombra mentre cerca vendetta durante il periodo Edo in Giappone.

Green e Noizumi saranno coinvolti nel progetto come sceneggiatori, produttori e showrunner.

I due creatori della serie hanno spiegato:

La nostra storia è un’avventura epica ambientata 400 anni fa, ma le tematiche di Blue Eye Samurai sono legate a questo momento e la fonte di ispirazione è profondamente personale. Siamo grati a Netflix per la passione dimostrata nei confronti di questa storia e per la loro visione coraggiosa e sofisticata di questa serie drammatica animata.

Jane Wu (Gold Mountain) supervisionerà la regia e farà parte del team di produttori ed Erwin Stoff (Edge of Tomorrow) sarà uno dei produttori esecutivi.

Che ne pensate della produzione Blue Eye Samurai? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline

I film e le serie imperdibili