Parlando a un gruppo di analisti di Wall Street in merito ai risultati del secondo trimestre della Walt Disney Company, Bob Iger ha specificato che la piattaforma di streaming in fase di progettazione non risentirà di quanto avvenuto a seguito dell’accordo con la 21st Century Fox, che prevede il passaggio di proprietà di vari asset (tra i quali la 20th Century Fox) alla holding Disney.

La progettazione della piattaforma è difatti stata messa a punto prima di tale accordo, e la sua natura (nonché il suo catalogo e la futura offerta di contenuti) non è stata definita sulla base di futuri passaggi di proprietà di compagnie, brevetti e proprietà intellettuali.

Come dichiarato da Iger:

[La nuova piattaforma di streaming] non dipenderà dagli asset che stiamo acquisendo dalla Fox. Diventerà la destinazione [di home entertainment] per i prodotti Disney, Marvel, Pixar e Lucasfilm. […] Siamo ottimisti sulla direzione che abbiamo preso. Prediligeremo la qualità alla quantità. Non proporremo quantità enormi di contenuti, ma contenuti ad alta qualità come quelli di questi brand [Disney, Marvel, Pixar, Star Wars] e di vari franchise, con annessi i relativi personaggi.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonte: Variety

I film e le serie imperdibili