breaking-bad

Si avvicina sempre di più l’11 agosto, data in cui AMC comincerà a trasmettere gli ultimi 8 episodi di Breaking Bad.

Vince Gilligan, produttore esecutivo della serie, ha parlato del gran finale durante l’annuale incontro con la Television Critics Association senza nascondere con una onesta dose di apprensione: “è’ un anno – sono sei anni – che sono agitato dall’idea di dover inventare il finale della serie.”

Alla fine, però, Gilligan ha ammesso di essersi reso conto che “la migliore speranza che abbiamo di compiacere il pubblico è quella di creare qualcosa che, con un po’ di fortuna, piaccia a noi 7 autori, al cast e alla troupe.” Ha poi aggiunto:

Sono molto orgoglioso del finale. Non vedo l’ora che tutti possano vederlo. Faccio molta attenzione a espormi, in generale, su cosa piacerà o meno al pubblico; spero di non sbagliarmi platealmente quando dico che penso che alla maggior parte delle persone piacerà il finale.”

Durante la conferenza si è discusso anche del potenziale spin-off di cui lo stesso Gilligan ha già parlato di recente:

“Ho ogni intenzione di fare uno spin-off su Saul Goodman. Non sto parlando a nome di alcuna azienda o ente professionale quando dico che spero davvero che riusciremo a farlo. Mi piacerebbe moltissimo. E, creativamente, stiamo lavorando in questa direzione.”

L’attore Bob Odendirk ha confermato:

“Quello che Vince ha appena detto è stupendo… Mi piacerebbe un sacco farlo, non ci penserei due volte. Se Vince è l’autore, sicuramente sarà fantastico.”

Per l’occasione, il gran finale di Breaking Bad verrà proiettato in un cimitero di Los Angeles.

Fonte: TV Line