A quanto pare c’è un rumour che circola da anni secondo cui John Cusack sarebbe stato considerato come protagonista di Breaking Bad. Bryan Cranston è ovviamente ormai inscindibile da Walter White, e viceversa, ma ogni tanto viene fuori questa voce sul possibile coinvolgimento, mai realizzato, di John Cusack nella serie di Vince Gilligan. In una recente intervista Cusack ha fatto chiarezza su quella voce, smentendo di aver rinunciato al ruolo perché, in effetti, non gli è mai stato offerto.

Ecco cosa ha dichiarato John Cusack sul fatto che gli fosse stato offerto il ruolo di Walter White in Breaking Bad:

No, non lo è mai stato, ed è stata una di quelle cose che ho sentito così tante volte che ho iniziato a pensare che forse fosse vero. E mi sono imbattuto nel creatore di “Breaking Bad” Vince Gilligan, e gli ho detto: “Sono pazzo o mi hai offerto Walter White?” E lui: “No”. Non voglio nemmeno pensarlo perché alla fine il ruolo è stato preso preso dall’attore assolutamente perfetto. Era l’attore perfetto per il ruolo, quindi perché vorresti togliere la performance di Bryan Cranston? Sarebbe un cattivo karma.

Recentemente proprio Bryan Cranston è tornato a parlare del finale della serie, dichiarando:

Ero soddisfatto con la fine di Breaking Bad. Ho pensato che fosse il finale perfetto. So che sono di parte, ma non mi ricordo di aver visto il finale di uno show così ben costruito, soddisfacente e legittimo. Tutto sembrava essere semplicemente al proprio posto così straordinariamente bene.

Bryan Cranston ha aggiunto:

Dicono ‘meno è meglio’ e, sotto molti aspetti, è così vero. Vuoi lasciare al pubblico la voglia di vedere qualcosa in più, come sappiamo. Quel vecchio adagio è vero. Non date più di quello che vogliono. Se iniziano a guardare il loro orologio hai finito. Li hai persi. Vogliamo che dicano ‘Oh cavolo, è finita? Era un’ora? Sembravano venti minuti!’. Quello è ciò che vuoi, e ne vogliono di più perché è così ben costruito.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Trovate tutte le notizie sulla serie nella nostra scheda.

Fonte: Variety