Mancano poche settimane all’inizio di The Muppets, la comedy in stile reality/mockumentary (come The Office) con protagonisti i celebri pupazzi: non sappiamo molto sulla serie, ma la preview di 10 minuti uscita in occasione del Comic-Con ci aveva già fatto intuire che al momento non corre buon sangue tra Miss Piggy e Kermit la rana.

E proprio in occasione del panel della ABC ai TCA, l’ex coppia d’oro di Hollywood ha rilasciato una dichiarazione ufficiale annunciando la separazione:

Dopo aver riflettuto attentamente, preso in considerazione la cosa pensandoci bene e dopo aver litigato non poco, abbiamo preso la difficile decisione di terminare il nostro rapporto sentimentale. Continueremo a lavorare insieme (The Muppets, il martedì quest’autunno dalle 8 alle 9 sulla ABC) e in tutti i media conosciuti o che verranno scoperti, in perpetuo, in tutto l’universo.

Comunque, le nostre vite personali sono ora distinte e deparate, e vedremo altre persone, maiali, rane eccetera. Questo è il nostro unico commento su questa faccenda privata, a meno che non arrivi l’offerta giusta. Grazie per la vostra comprensione.

 

 

Proprio durante la conferenza, i due hanno discusso della situazione. “Sta uscendo sui mezzi stampa, ne sentirete parlare: Piggy e io ci siamo separati,” ha affermato Kermit. “È difficile lavorare con il proprio ex. È difficile essere produttore esecutivo del talk show serale della tua ex, soprattutto se la tua ex è una maialina. Non so se qualcuno di voi ha mai frequentato maialine. […] Non so se ci riconcilieremo. La gente cambia, e anche i maiali e le rane. Siamo stati insieme per molto, moltissimo tempo. È una cosa personale, non voglio parlarne molto. Mi affido alla nostra dichiarazione stampa.”

La buona notizia, per Kermit, è che ha una nuova fidanzata, come abbiamo visto proprio nella preview: si chiama Denise, è una maialina (“Sono attratto dalle maialine.”) e lavora nel marketing della ABC.

Più avanti si è aggiunta al panel anche Miss Piggy, che ha commentato la situazione:

Qualsiasi tipo di attenzione da parte della stampa ci fa pubblicità, sono felice che abbiamo rotto. Ora tutti vorranno sapere con chi esco!

È vero, The Muppet Show è stato un modello per generazioni di piccole stelle della televisione. Tutte queste stelle dei reality come i protagonisti di The Kardashians e Jersey Shore hanno preso ispirazione da me.

Ovviamente dovremo aspettare il 22 settembre per scoprire come questo rapporto potrà funzionare.

Creato da Bill Prady e Bob Kushell, The Muppets andrà in onda sulla ABC a partire dal 22 settembre negli USA. Girata nello stile di The Office, la serie è un mockumentary che racconta le vicende quotidiane di Kermit e i suoi amici durante la produzione di Up Late with Miss Piggy, un talk show in onda in tarda serata con protagonista Miss Piggy. L’impressione è che la serie è sarà ricca di umorismo meta e riferimenti alla società contemporanea e al mondo della tv, proprio come avveniva negli anni settanta. La regia è affidata a Randall Einhorn.