Brie Larson sarà la protagonista e produttrice esecutiva di Lessons In Chemistry, una serie drammatica di cui Apple ha ordinata la realizzazione.

Il progetto è stato sviluppato da Susannah Grant, co-creatrice di Unbelievable, ed è tratto dal romanzo di esordio di Bonnie Garmus. La storia sarà ambientata all’inizio degli anni ’60 e racconta la storia di Elizabeth Zott, il cui sogno di diventare una scienziata viene ostacolato da una società che limita le donne sostenendo che devono occuparsi della casa, non avere una dimensione professionale. Quando Elizabeth scopre di essere incinta, sola e licenziata dal laboratorio in cui lavorava, usa la sua ingenuità come madre single e accetta un lavoro come conduttrice di uno show di cucina, decidendo di insegnare alle casalinghe, e agli uomini che improvvisamente stanno ascoltando, molto più di semplici ricette, il tutto mentre cerca di ritornare al suo vero amore, ovvero la scienza. Grant sarà autrice e produttrice esecutiva del progetto che coinvolge nel team dei produttori anche Jason Bateman e Michael Costigan.

Brie Larson avrebbe dovuto recitare anche in un’altra serie Apple ambientata nel mondo della CIA, progetto attualmente in pausa in attesa della conclusione degli impegni dell’attrice sul set di Captain Marvel 2.

Che ne pensate della serie Lessons of Chemistry con star Brie Larson? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline