BritBox ha annunciato tre nuovi progetti e le serie debutteranno nel catalogo del nuovo servizio nel 2021: The Beast Must Die, Crime e Magpie Murders.

La prima è basata sull’omonimo romanzo del 1938 e sarà prodotta da New Regency Television e Scott Free Films. Il libro The Beast Must Die è stato scritto da Nicholas Blacke, nome d’arte di Cecil Day-Lewis, padre di Daniel Day-Lewis. Al centro della trama c’era una madre in lutto che si introduce nella vita dell’uomo che pensa abbia ucciso suo figlio. Il progetto sarà composto da cinque episodi e i protagonisti saranno Jared Harris (Chernobyl), Cush Jumbo, Billy Howle e Nathaniel Parker. Ad adattare il romanzo sarà Gaby Chiappe (Their Finest), mentre alla regia ci sarà Dome Karukoski (Tolkien). Nel team di produttori ci sono Sarada McDermott, Ed Rubin, Emma Broughton, Marina Brackenbury e David Zucker.

Crime sarà il progetto in sei puntate scritto da Irvine Welsh. Il protagonista sarà Dougray Scott nel ruolo del detective Ray Lennox, alle prese con la scomparsa di una ragazzina mentre sta lottando con la sua dipendenza dalla cocaina e un esaurimento nervoso.
Il team di produttori è composto da Buccaneer Media (Marcella), Tony Wood e Scott.

Magpie Murders è tratta dal romanzo di Anthony Horowitz e racconterà la storia di Susan Ryeland, un’editor che riceve il compito di occuparsi del manoscritto di un romanzo incompleto di Alan Conway senza sapere che le cambierà la vita. Horowitz ha ammesso che non è stato facile adattare per il piccolo schermo la storia, tuttavia il risultato è una serie drammatica che coinvolgerà e delizierà gli spettatori.
La produzione sarà curata da Eleventh Hour Films in collaborazione con Jill Green.

Che ne pensate delle serie annunciate da BritBox? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline