Bruce Lansbury, noto produttore televisivo e autore noto per il suo lavoro in The Wild Wild West, Wonder Woman e La Signora in Giallo, che vedeva come protagonista la sua sorella maggiore Angela Lansbury, è scomparso all’età di 87 anni.

Nato a Londra, Lansbury è morto lunedì a La Quinta (California) dopo aver lottato contro il morbo di Alzheimer.

Alla fine degli anni ’60 ha lavorato con la Paramount a molti show di successo, come The Brady Bunch, Happy Days, The Odd Couple, Love, American Style, e Petrocelli.

Prese le redini del Wild Wild West della CBS prima della sua seconda stagione nell’estate del 1966, quando prese il posto del creatore della serie Michael Garrison, morto in seguito a delle complicazioni sorte dopo una caduta in casa. Lansbury produsse 69 episodi dello show prima che venisse cancellato, nel 1969, perché ritrovatosi nel mezzo di una protesta contro la violenza in televisione.

Lansbury è stato al timone di 43 episodi di Mission: Impossible (CBS, 1969-72), 38 episodi di Wonder Woman (ABC-CBS, 1977-79), 20 di Buck Rogers in the 25th Century (NBC, 1979-80) e 21 di Knight Rider (NBC, 1985-86).

Lansbury si unì a La Signora in Giallo nel 1992, quando lo show era alla sua nona stagione, e ricoprì il ruolo di supervisore alla produzione per 88 episodi nel corso di quattro anni, fino alla conclusione della serie nel 1996. In quell’arco di tempo fu anche autore di 15 episodi.

Oltre alla sorella, gli sopravvive il fratello gemello Edgar Lansbury, la moglie Gail England, i quattro figli e i quattro nipoti.

Fonte: THR