Bryan Fuller, intervistato dal magazine Rolling Stone, ha parlato di David Tennant, che era stato valutato per il possibile ruolo del Dottor Hannibal Lecter prima di scegliere Mads Mikkelsen, considerato dal creatore dello show perfetto per la parte.

Il produttore e showrunner ha ammesso:

Amo David Tennant. Da sempre muoio all’idea di poter lavorare con lui e ci stiamo avvicinando. E poi, o i suoi impegni o qualche interferenza del network, ci impediscono sempre di poter collaborare.

Fuller ha però aggiunto:

Sono certo che lo faremo in futuro. C’è una leggerezza nella performance di David che in qualche modo è un interessante contrasto alla sobrietà di Mads nel ruolo. E trovo che David sia così divertente e affascinante da vedere. Penso sia difficile non amare David Tennant sullo schermo.

Bryan ha quindi parlato dell’idea che l’attore scozzese diventasse Hannibal:

Sarebbe stata una versione interessante. E ho ancora l’audizione sul mio laptop e ogni tanto la guardo e mi chiedo come sarebbe stata la serie, semplicemente perché amo David e il suo stile di recitazione. Ma non c’è alcun dubbio nella mia mente che Mads Mikkelsen sia la persona giusta per questo lavoro.

Che ne pensate dell’idea di David Tennant nel ruolo di Hannibal? Lasciate un commento!

Fonte: BleedingCool